icon

LibreOffice

7.0.1 (64 bits) per
Windows

4.3

7

Una delle migliori alternative a Microsoft Office

1.3M

Valuta questa App

Microsoft Office potrebbe ancora regnare in termini di suite per ufficio più utilizzate, ma LibreOffice è un'ottima alternativa gratuita che può essere facilmente paragonata al popolare toolkit. Dopo che Oracle ha acquistato OpenOffice, gran parte della sua comunità di sviluppo ha deciso di creare un fork proprio. Nacque così LibreOffice e il mondo fu dotato di una suite che avrebbe continuato a offrire a tutti un'alternativa solida e gratuita alle principali suite per ufficio esistenti.

LibreOffice include un elaboratore di testi, un editor di fogli di calcolo, un editor di presentazioni, un editor grafico, un editor di formule matematiche e un editor di database. Tutti questi strumenti sono alternativi a Microsoft Word, Excel, Access, PowerPoint e altri componenti della suite Office. I documenti creati con le diverse applicazioni MS Office possono essere letti da LibreOffice e modificati utilizzando uno dei suoi strumenti, quindi la compatibilità è garantita.

Per finire, il programma include una cronologia efficiente di documenti aperti che ti consente di accedere automaticamente a tutti i tuoi lavori o file di studio indipendentemente dal fatto che si tratti di un documento di testo, un foglio di calcolo o una presentazione. Inoltre, hai un numero enorme di modelli disponibili per ciascuno degli strumenti disponibili.

In breve, se non si desidera acquistare un pacchetto per ufficio commerciale, provare questa suite per ufficio e sfruttare tutti i vantaggi che questo software gratuito ha da offrire.
X